logo-giornaliste-header
Edit Content

Chi siamo

Il Forum è nato dalla giornalista Marilù Mastrogiovanni ed è organizzato da Giulia Giornaliste e dalla cooperativa IdeaDinamica, con l’obiettivo di “creare ponti, abbattere muri: promuovere una riflessione sul giornalismo delle giornaliste investigative, come presidio di Democrazia, dunque di Pace”.

Contatti

5 Novembre 2021 dalle 16:30 alle 18:30

Diritti umani violati, detenzioni arbitrarie, sparizioni, torture: c’è una guerra silenziosa in Siria che non è mai finita. Attivisti siriani, giornalisti, avvocati di tutto il mondo continuano a lottare per chiedere giustizia e dare voce a chi non ha voce. Una resistenza pacifica, laica e inclusiva che cerca di scrivere un domani pacifico per la Siria.

Human rights violated, arbitrary detentions, disappearances, torture: there is a silent war in Syria that has never ended. Syrian activists, journalists, lawyers around the world continue to strive to demand justice and give a voice to the voiceless. A peaceful, secular, inclusive resistance that is trying to write a peaceful tomorrow for Syria.

Asmae Dachan, giornalista, scrittrice

Wafa Ali Mustafa, attivista

Leila Sibai, attivista

modera: Alice Bonfatti

Giornaliste.org