Jumanah Shaheen

Jumanah Shaheen

​​Nata a Jeddah, in Arabia Saudita e cresciuta tra gli Stati Uniti e l’Arabia Saudita. Ha frequentato una scuola internazionale a Manarat dove è stata in grado di condensare i suoi anni di scuola superiore in uno solo. Dopo la laurea, ha svolto un tirocinio presso Destination Jeddah come assistente, lavorando direttamente con il direttore editoriale Michael Bou-Nacklie.

Dopo il tirocinio, ha frequentato per un anno il College of Business and Administration di Jeddah, dove ha studiato contabilità, psicologia, economia e sociologia. 

Ha frequentato un corso di due settimane in Libano con Faisal Al-Qassim ad Al-Jazeera,

studiando produzione televisiva e trasmissione in diretta.

Trasferitasi a San Francisco nell’estate del 2010, si è laureata con un BFA all’Academy of Art University nella primavera del 2015.
Si è trasferita da San Francisco a Los Angeles per seguire la sua passione per cinema e animazione, partecipando a produzioni nominate all’Oscar, Theeb, Independent Spirit Award, Fruitvale Station, Sundance. “Taylor Swift – Look What You Made Me Do” ha battuto il record del video più visto su YouTube. Ha lavorato al fianco di personaggi come Ryan Coogler, Joseph Khan e Kenya Barris.

 

Tutti i Panel di Jumanah Shaheen