logo-giornaliste-header
Edit Content

Chi siamo

Il Forum è nato dalla giornalista Marilù Mastrogiovanni ed è organizzato da Giulia Giornaliste e dalla cooperativa IdeaDinamica, con l’obiettivo di “creare ponti, abbattere muri: promuovere una riflessione sul giornalismo delle giornaliste investigative, come presidio di Democrazia, dunque di Pace”.

Contatti

Il messaggio del Segretario generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana al Forum delle Giornaliste del Mediterraneo

Lorusso_FNSI Cara Marilù, care colleghe,
la concomitante e non rinviabile iniziativa in piazza Montecitorio a Roma, nella quale per la prima volta saranno riuniti il Consiglio nazionale della Fnsi e il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, mi impedisce, mio malgrado, di partecipare alla vostra iniziativa.

Consentitemi, comunque, di esprimerVi, unitamente all’apprezzamento per una manifestazione che è diventata un importante momento di riflessione, i migliori auguri per l’edizione 2017 del Forum. Il tema trattato, l’attacco all’informazione, è di particolare attualità ed è la ragione che, fra l’altro, ci porta oggi in piazza. Difendere l’informazione significa difendere il diritto dei cittadini ad essere informati e, quindi, salvaguardare la qualità della democrazia.

Buon lavoro e ad majora.

Un caro saluto,
Raffaele Lorusso

Condividi
Giornaliste.org

Leave a Reply