Laura Cappon
Laura Cappon è una giornalista italiana e lavora nella redazione milanese di Rai 3.
Dopo la laurea in Lingue e Culture orientali all’Università di Bologna e alcuni anni di esperienza nella cronaca locale bolognese, nel 2011 si trasferisce al Cairo dove per 4 anni segue per diverse testate la transizione democratica del dopo rivoluzione.
Nel 2013 ha vinto il premio “L’isola che c’è” per il suo lavoro durante i giorni della deposizione del presidente egiziano Mohammed Morsi. Ha lavorato anche in Turchia, Tunisia, Qatar e Ucraina. Dal 2015 e’ tornata a fare base in Italia e ha lavorato nella redazione del programma Islam, Italia condotto da Gad Lerner.
Lo scorso luglio ha partecipato alla realizzazione dello speciale Tg1 Giulio Regeni, il corpo del reato. Collabora o ha collaborato con Il Fatto Quotidiano, la RadioTelevisione svizzera italiana (RSI), Panorama, Al Jazeera English, Radio Popolare, Radio2 Rai, Tgcom24, Rai News 24, Rai 5, Rai Storia e Vice Italia.
Link
- Da LETTERA43 del 22 luglio 2017 Tunisia, il destino dei figli dei foreign fighter.
- Da IlFattoQuotidiano.it del 25 gennaio 2017 Regeni, un anno dopo. Attivisti del Cairo: “L’Egitto nasconde la verità. E l’Italia ha troppi interessi per cercarla davvero”.
- Da Repubblica.it del 10 marzo 2015 Il reporter di Al Jazeera: "Noi, prigionieri in Egitto per terrorizzare la libera stampa"
- Da IlFattoQuotidiano.it del 4 luglio 2013 Golpe Egitto, popolo esulta: ‘E’ la seconda rivoluzione’. Ma ora il Paese riparte da zero.
- Da RSI NEWS del 21 aprile 2015 Morsi condannato a 20 anni.
- Da RSI NEWS del 24 gennaio 2014 Egitto scosso da quattro attentati.